Crea sito
Crea sito

Polpette vegan

Ciao a tutti. Avendo avuto un periodo vegan durante la mia dieta dimagrante, alimentazione che ho dovuto sospendere quando avevo scoperto di essere incinta, non mangiando ogni giorno carne, perchè come ormai tutti sanno soprattutto troppa carne fa male, quindi una o due volte a settimana mi concedo ricette vegan a base di legumi. Consigliati anche a chi soffre di PCOS. Queste polpette assomigliano molto a quelle vendute nella catena di fastfood vegano Universo vegano. L’unica differenza sta nell’utilizzo della salsa di soia, utilizzata nella ricetta del fastfood. Se in casa non avete a disposizione il pangrattato, macinate le fette biscottate, oppure mischia e trita cracker,corn flakes non dolcificati,fiocchi d’avena ed un pò di farina di mais gialla.

Ingredienti per 13 polpette
  • 50gr di granulare di soia
  • 70gr di farina di kamut
  • 25gr di pangrattato
  • aglio io ho usato quello secco(no polvere) circa un pugno
  • 1 mazzetto di prezzemolo.
  • pepe  sale
Procedimento

Porta a bollire dell’acqua. Ammolla per 20/30 min il granulare nel acqua. Toglilo dal acqua e fallo raffreddare. Strizza quando è fredda. Sposta il granulare in un coppa. Aggiungi la farina. Aggiungi il pangrattato. Lava il mazzetto prezzemolo.Tritalo finemente. Se usi anche tu l’aglio secco,fallo scorrere sotto l’acqua per 2-3 minuti, altrimenti salta questo passaggio. Trita finemente anche l’aglio. Aggiungi aglio e prezzemolo nella coppa sale e pepe

Impasta gli ingredienti e forma una palla.Al tatto deve esere poco appiccicosa, così da riuscire facilmente a formare delle palline. In caso aggiungi altra farina e pangrattato poco alla volta. Prepara una teglia con la carta da forno. Metti le polpettine in forno per 20 minuti, girale e falle cuocere altri 10 minuti a 180°C. guastatele da sole o accompagnate con qualche salsa.

Crea sito
Crea sito